L’apicoltura Platterhof
L’azienda agricola “Platterhof” è situata nella località di Marlengo (363 m s.l.m.), nei pressi della città termale di Merano, in Alto Adige. Inizialmente l’attività agricola era limitata alla sola coltivazione di mele e 25 anni fa l’apicoltura rappresentava solo un hobby. Con il passare del tempo la passione e l’impegno per l’apicoltura sono aumentati fortemente fino a farla diventare oggi una vera e propria occupazione.
Grazie alle conoscenze maturate nel settore e all’esperienza pluriennale, le nostre api sono curate con il massimo rispetto e vivono in arnie di legno naturale. Nelle nostre produzioni usiamo misure di prevenzione compatibili al loro stile di vita ed impieghiamo solo trattamenti di tipo biologico. Il nostro impegno verso il loro benessere ci permette di ottenere un miele puro e il più naturale possibile.
Per ottenere una vasta gamma di mieli, abbiamo scelto di stanziare le arnie a diverse altitudini e in varie località dell’Alto Adige. Alcuni apiari si trovano a Marlengo, altri in Val Venosta e altri ancora in Val Passiria. Parte della produzione è delocalizzata in Toscana.
Richieste
Per domande e curiosità, richiesta di visita o di ordinazione, scriveteci e saremo lieti di rispondere alle Vostre esigenze.