I mieli
Possiamo offrire i seguenti mieli tutto l’anno:
Millefiori primaverile
Il miele di millefiori primaverile deriva da una combinazione naturale di nettari tipici del periodo stagionale in cui prevalgono le fioriture di ciliegio, melo e tarassaco. Questo miele è caratterizzato da un colore chiaro e dal sapore delicato e aromatiche, gusto spesso amato soprattutto dai bambini.
Miele di millefiori
Il millefiori deriva da una combinazione di nettari di acacia, tiglio, lamponi di bosco e castagno. Il sapore caratteristico è di media intensità mentre le sfumature di colore possono variare dal chiaro all'ambrato a seconda della combinazione dei nettari presenti in esso.
Miele di alta montagna
Il miele di alta montagna è un prodotto derivante dal nettare dei fiori presenti nella flora alpina.
Melata di bosco
La melata di bosco si distingue per il suo colore scuro ed intenso proveniente dalla melata che le api raccolgono dalle piante presenti nel bosco come le querce, abeti, larice ed i pini. Grazie agli oli essenziali contenuti è spesso usato per curare i raffreddori.
Crema di miele
La crema di miele è il risultato di una speciale procedura di lavorazione che consente di guidare la sua delicata fase di cristallizzazione. Il miele da noi lavorato è il millefiori primaverile.
Mieli uniflorali
A seconda della stagione di fioritura il nostro assortimento si ampia con diversi tipi di mieli, tra cui i mieli uniflorali composti in modo prevalente (più del 50%) dal nettare di una singola specie botanica.
All’interno di questa categoria disponiamo di riserve limitate per i seguenti mieli:
miele di girasole, miele di tiglio, miele di acacia, miele di fiori di mela, miele di trifoglio ed erica.
Richieste
Per domande e curiosità, richiesta di visita o di ordinazione, scriveteci e saremo lieti di rispondere alle Vostre esigenze.